Wildlife Photographer of the Year winners 2017


I vincitori del concorso Wildlife Photographer of the Year 2017 sono stati annunciati in occasione di una cerimonia presso il Museo di Storia Naturale di Londra, che organizza la competizione annuale. Il fotografo giornalista Brent Stirton ha vinto il prestigioso premio per la sua immagine “Memorial to a species” che mostra un rinoceronte nero appena ucciso e privato del suo corno nella riserva Hluhluwe Imfolozi Game in Sudafrica. Originariamente specie molto numerosa, i rinoceronti neri sono oggi a rischio estinsione a causa del bracconaggio e del commercio internazionale illegale di corni.
La scena a cui lo scatto fa riferimento è solo una delle oltre trenta di cui è stato spettatore il fotografo. Uno dei giudici ha così commentato: “Una scena tragica, ma al contempo così maestosa merita il premio più ambito. Nonostante la crudeltà della scena, viene rappresentata anche una grande dignità nel gigante caduto. È simbolo di uno dei crimini ambientali peggiori, crudeli e superflui che dovrebbe scatenare una più ampia protesta popolare.”

 

 

Insight Astronomy Photographer of the Year 2017


Sono stati annunciati i vincitori del concorso Insight Astronomy Photographer of the Year 2017 giunto ormai alla sua nona edizione, concorso fotografico indetto dal Royal Observatory Greenwich di Londra. Sono più di 3800 le immagini provenienti da oltre 90 paesi di tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione 2017. E’ il fotografo russo Artem Mironov ad aggiudicarsi il primo premio di £ 10.000. Sono inoltre aperte le iscrizione per l’edizione 2018 del concorso.

 


 

 

Nikon Small World


La 43° edizione del Nikon Small World” ha confermato l’eccellenza delle immagini al microscopio che hanno partecipato alla competizione 2017. Per selezionare i vincitori, i giudici hanno analizzato immagini provenienti da tutto il mondo, valutandole in base all’originalità, al contenuto informativo, alla competenza tecnica e all’impatto visivo.

 


 

 

Wildlife Photographer of the Year 2017: le immagini finaliste


Sono state selezionate le immagini finaliste del concorso fotografico 2017 Wildlife Photographer of the Year. E’ possibile ammirare gli scatti scelti da una giuria di esperti in questa galleria. I vincitori del concorso saranno annunciati martedì 17 ottobre e le immagini verranno successivamente esposte al Natural History Museum di Londra a partire dal 20 ottobre 2017.

 


 

 

Insight Astronomy Photographer of the Year 2017


Il 14 settembre 2017 saranno annunciati gli scatti vincitori dell’Insight Astronomy Photographer of the Year 2017 giunto ormai alla sua nona edizione. Il prestigioso concorso di fotografia astromica viene organizzato ogni anno dal Royal Observatory Greenwich. In attesa di conoscere i vincitrici, proponiamo una raccolta delle immagini finaliste.

 


 

 

Vincitori 2017 del concorso iPhone Photography Awards


La giuria del concorso fotografico iPhone Photography Awards ha decretato i vincitori della decima edizione. Le foto vincitrici dell’edizione 2017 sono state sezionate tra le migliaia di immagini provenienti da oltre 140 paesi del mondo.
Il premio più importante del concorso è stato assegnato a Sebatian Tomada per la foto “Children of Qayyarah”.
In questa galleria sono rappresentate le prime tre immagini classificate per ognuna delle 19 categorie del concorso.

 


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Latest Comments