Oasis Photo Contest 2010

Si è appena conclusa l’edizione 2010 del premio internazionale dedicato alla fotografia naturalistica e ambientale, legato alla rivista Oasis.

Questa edizione ha visto la straordinaria partecipazione di più di 1000 partecipanti, fotografi professionisti o meno provenienti da 28 diversi Paesi. Più di 15.000 immagini inviate per il più importante evento su questo tema in Italia che hanno voluto immortalare e fermare per sempre magnifici istanti del nostro pianeta. Gli scatti descrivono una natura selvaggia e violenta ma anche ironica e dolce carica di tutta l’emozione che solo la potenza del mondo naturale sa dare.

Le opere rappresentano il nostro mondo dal parco sotto casa agli angoli più estremi e impervi del pianeta. Dietro ogni scatto lo studio di un artista che con molta pazienza, riflessi e soprattutto molta fortuna ha cristallizzato un istante per sempre.

La giuria di fotografi professionisti e giornalisti, diretti da Folco Quilici, ha lavorato duramente per aggiudicare il titolo “World best photography”; alla fine si è accaparrato il premio il fotografo milanese Tommaso Balestrini con l’immagine di un orso intento ad afferrare un salmone. La sezione nazionale è stata vinta invece da Sergio Sarta con una suggestiva immagine subacquea di un cormorano a pesca!

Gli scatti più interessanti faranno parte di una mostra che, nel corso del 2011, farà tappa nelle principali città italiane. Consulta il calendario sul sito di Oasis, scopri la data più vicina a casa tua e buona visione!

Link:

http://www.oasisphotocontest.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.