Stop nuke day!

Questo breve post è utile per ricordarvi che si avvicina la data di un referendum importante per tutti i cittadini italiani; spero in un si grande quanto l’Italia non solo perché l’acqua continui ad essere un bene comune ma anche per proteggere il nostro pianeta, e in particolare la nostra nazione dalla possibilità di un ritorno al nucleare.

Fortemente convinti che le potenzialità del nostro bel paese vanno ben oltre il ritorno ad una rischiosissima fonte energetica, alla quale tra l’altro avevamo detto no tramite un referendum già 24 anni fa, Legambiente, appoggiata da altre associazioni ambientaliste, ha organizzato un importantissimo appuntamento al quale siete tutti invitati!

Domenica 17 Aprile si partirà dal centro di Latina per raggiungere a cavallo delle nostre bici l’ex centrale nucleare di Borgo Sabotino. L’allegra invasione di bici è organizzata da Critical Mass, associazione che sponsorizza gran parte delle manifestazioni su due ruote cittadine e di cui troverete traccia sul loro sito. Arrivati sul luogo della centrale sarà organizzata una catena umana, un lungo abbraccio che dovrà circondare la vecchia centrale. Per poter chiudere la catena saranno necessarie 8000 braccia e altrettante mani strette tra loro per dimostrare la nostra fermezza nel non voler tornare indietro; che la protezione del nostro pianeta e della nostra salute è più importante della nostra crescente sete di energia.

 

Links:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *