Giovani come le star con i loro rimedi

silhouette

Le abbiamo visto sfilare per anni, bellissime, giovani. Oppure in televisione, attrici in forma e sulla cresta dell’onda. Adesso hanno qualche anno in più, ma sono sempre giovani e molte si sono trasformate in imprenditrici di successo. Hanno puntato la loro attenzione sul settore che meglio si addice loro, quello della cosmetica.

Vediamone alcuni esempi.

La famosissima ex top model Cindy Crawford ha lanciato nel 2004 una serie di prodotti per la bellezza, dal titolo meaningful beauty (bellezza significativa). Tutto è basato sullo studio di un chirurgo francese, Jean-Louis Sebagh che ha testato una serie di molecole antiossidanti fino ad ottenere quella che lui chiama la molecola della gioventù, estratta da dei meloni molto rari. Sono meloni provenienti dal sud della Francia, molto gustosi, con una buccia che assomiglia in parte a quella della zucca.

La linea di prodotti anti-invecchiamento promette di ripristinare, grazie a questo estratto di melone, il collagene della pelle; grazie invece al Q10, all’acido lipoico e agli altri coenzimi contenuti svolge un’azione antirughe intensiva. Ci sono svariati prodotti: creme da giorno e da notte, contorno occhi, maschere purificanti e anche capsule di integratori.

Che vi devo dire, oltre a questi prodotti, la bellissima Cindy ha dichiarato che si sottopone da ben 12 anni ad una seduta di microdermoabrasione ogni 6 settimane e non rinuncia ad un massaggio ogni 2 settimane. Infine, non si espone mai alla luce solare senza aver applicato un filtro anti-UV.

Un discorso a parte va fatto per Christy Turlington Burns, una delle mie preferite forse perché appassionata di yoga. Nel 2002 ha scritto il suo primo libro, edito dalla Hyperion, Living Yoga: Creating a Life Practice. Sempre in quest’ambito, ha creato una linea di cosmetici ayurvedica e una linea di abbigliamento ispirati allo yoga. Nel 2010 ha fondato un’organizzazione no profit, Every Mother Counts, che si occupa di contrastare le morti evitabili in gravidanza e durante il parto, in zone particolari del mondo.

Attualmente, presta la sua immagine come promotrice degli integratori di bellezza Imedeen. Tali integratori nutrono la pelle dall’interno, con 2 capsule al giorno. Contengono un complesso ricco di collagene ed antiossidanti, in grado di proteggere dallo stress ossidativo cellulare: in particolare contengono, vitamina C, vitamina E, estratto di pomodoro, di semi d’uva e di tè bianco, ecc.

Molte star hanno preferito poi concentrarsi sulla cura dei capelli. Troviamo Jennifer Aniston che ha la sua linea chiamata Living Proof, di cui cura tutto anche le confezioni disegnate da lei. Come dichiara lei stessa si tratta di una linea di prodotti in grado di farci affrontare le avversità che si abbattono ogni giorno sui nostri capelli.

Ultimissima novità pubblicizzata dalla Living Proof, è uno scotch cosmetico innovativo chiamato Strateris (Neotensil), in grado di spianare le rughe e ridurre le borse sotto gli occhi. E’ un prodotto a base di polimeri e siliconi, che una volta applicati sono in grado di rassodare la pelle. Non occlude la pelle, ma è una specie di film applicato sopra che la idrata. E’ stato messo a punto dai ricercatori del Mit di Boston. Per ora, sarà possibile utilizzarlo solo dopo la prescrizione di un dermatologo.

C’è poi Katie Holmes, ex moglie di Tom Cruise, che è sia testimonial che co-proprietaria dei prodotti per i capelli Alterna, costosissimi ma privi di ingredienti chimici, come parabeni, solfati e ftalati. Vi devo dire la verità, sono cari e difficili da reperire, ma sono prodotti meravigliosi per la cura dei capelli. C’è per esempio la linea per allisciare i capelli, la Brazilian Blowout oppure la famosa linea a base di caviale. Io ho avuto la fortuna di provarla ed è fantastica.

Ci sono anche alcune modelle attente all’ambiente (green addicted) che hanno puntato tutto su linee ecocompatibili di cosmetici organici. Miranda Kerr, la top model australiana, ha creato nel 2009 Kora Organics. I prodotti di questa linea sono a basi del succo di Noni, frutto originario di Tahiti, in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle. Tutto proviene da coltivazioni biologiche. E lei sostiene di utilizzare tali prodotti sia su di lei che per suo figlio. Inoltre, rivela i suoi segreti di bellezza: utilizzare l’olio di Rosa Mosqueta per normalizzare la produzione di sebo e fare, 2 o 3 volte la settimana, una maschera dopo un esfoliante. Da provare!

Gisele Bündchen, la top model brasiliana, ha creato nel 2010 invece Sejaa Skincare. Una linea di prodotti naturali al 100%: dalla produzione che si ottiene utilizzando l’energia eolica all’imballo stampato con inchiostro a base di soia.

elle-macpherson

Infine, the body, Elle Macpherson ha lanciato un supplemento per mantenere alcalino l’organismo, chiamato non a caso Super Elixir. Si tratta di un integratore costituito addirittura da 45 ingredienti naturali, in grado di aiutare il nostro sistema digestivo, circolatorio, ormonale e nervoso. Tale composto è stato sintetizzato dalla dott.ssa Simone Laubscher, una nutrizionista inglese. Sembra che con 10 gr al giorno si possano ottenere risultati strabilianti.

Per approfondire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *